La Ford GT è sbarcata in Europa

1688 0
1688 0

È certamente una delle novità più apprezzate degli ultimi due anni. La supercar Ford GT, presentata nel 2016 e protagonista dei saloni del 2017, è finalmente arrivata nelle mani dei clienti europei. Una lieta notizia per i numerosi appassionati che stanno aspettando la propria GT prenotata ormai quasi due anni fa.

È da notare che nell’aprile del 2016, quando venne presentata, la nuova Ford GT ricevette oltre 6.500 richieste di prenotazione provenienti da tutto il mondo. Ma solo pochi di questi aspiranti proprietari potranno essere soddisfatti. Della supercar ispirata al mondo delle corse sono previsti infatti solo 500 esemplari, come del resto è normale per un veicolo che nasce già da collezione.

Leggi anche: Ford GT, la supercar americana vince il Car Design Award 2017

IL PRIMO CLIENTE EUROPEO

Uno dei primi e fortunati proprietari si chiama Jason Watt ed è danese. Grande amante delle GT, prima di questo nuovo modello ne possedeva già uno della versione precedente, datato 2005. In entrambi i casi, però, parliamo di esemplari altamente personalizzati, modificati ad hoc per le particolari esigenze di questo cliente della Danimarca. Watt, infatti, ha perso l’uso delle gambe nel 1999, a causa di un incidente in moto. Le sue GT sono dunque state riadattate in modo tale da poter essere controllate manualmente.

Leggi anche: Ford GT, la supercar dotata di oltre 50 sensori

Ultima modifica: 12 febbraio 2018