La divisione Q di Aston Martin presenta due edizioni speciali di DB11

1305 0
1305 0

Aston Martin ha presentato due nuove edizioni speciali della sua già speciale DB11. Si tratta delle più recenti creazioni della divisione Q, reparto dedicato alle personalizzazioni esclusive del marchio britannico.

DB11 Volante Henley Royal Regatta

DB11 Volante Henley Royal Regatta 1
DB11 Volante Henley Royal Regatta (Foto: Aston Martin)

La prima si chiama DB11 Volante Henley Royal Regatta, esemplare unico che celebra il secondo anno di partnership fra la casa automobilistica e il famoso ed esclusivo evento inglese di canottaggio. La cabriolet si presenta con una vernice White Stone arricchita da rifiniture in blu pallido, che richiamano i remi dei vogatori della Henley Royal Regatta. I rivestimenti interni sono in pelle color Red Oxide Caithness. Si notano anche alcuni inserti in acciaio inossidabile a forma di remi incrociati. Le ruote sono diamantate in nero lucido, con pinze dei freni anodizzate.

Questo modello unico da collezione verrà esposto, ovviamente, nell’Oxfordshire alla Royal Regatta di quest’anno (dal 4 all’8 luglio 2018). Il suo prezzo è di 199.995 sterline (circa 227 mila euro).

DB11 Classic Driver Edition

DB11 Classic Driver Edition 1
DB11 Classic Driver Edition (Foto: Aston Martin)

L’altra versione speciale è la DB11 Classic Driver Edition. Ne verranno costruiti solo 20 esemplari, per i quali si potranno scegliere sia l’allestimento coupé che quello Volante cabrio, a una base di listino di 199.275 sterline (più o meno 226 mila euro).

La divisione Q di Aston Martin ha realizzato tale piccola collezione su commissione, per celebrare il ventesimo anniversario del sito del noto magazine Classic Driver. Questa DB11 si caratterizza per una livrea speciale prodotta ad hoc chiamata Classic Driver Grey, ispirata ai colori del portale web a cui rende omaggio, ma anche al tipico grigio antracite delle Aston Martin degli anni Sessanta. L’esterno è arricchito da finiture perlate e inserti in fibra di carbonio, con elementi in lacca Eifel Green satinata.

All’interno si trovano rivestimenti in pelle Eifel Green Caithness (per cruscotto, volante e sedili). Sui poggiatesta è ricamato il logo Classic Driver.

Ultima modifica: 4 luglio 2018

In questo articolo