La DeLorean DMC-12 ritornerà in versione elettrica nel 2022

3517 0
3517 0

La DeLorean Motor Company, società che dal 1995 possiede i diritti dello storico marchio americano, sta per riproporre la mitica DeLorean DMC-12 di ‘Ritorno al Futuro’ in una nuova veste completamente elettrica: il debutto è previsto per il 2022. L’annuncio arriva attraverso un breve video teaser, pubblicato sul sito ufficiale e sui canali social dell’azienda texana.

Si chiamerà DeLorean EVolved: il nome è un chiaro riferimento alla propulsione a zero emissioni. Da quello che si può intuire dall’anteprima proposta sui social, scarna di dettagli, il nuovo modello punterà in modo particolare al lusso. Non sappiamo se il design ricalcherà l’iconico stile della DeLorean degli anni Ottanta, ma è sicuro che la nuvoa versione avrà almento le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano.

DeLorean Motor Company si è affidata all’aiuto di Italdesign di Giorgetto Giugiaro per definire lo stile della DMC del futuro. Per scoprire ulteriori dettagli estetici, tecnici e tecnologici occorre attendere ancora un po’ di tempo.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2022