La Audi RS6 del Principe Harry è in vendita

491 0
491 0

Occasione interessante per i collezionisti: la Audi RS6 appartenuta al Principe Harry è in vendita su AutoTrader, sito britannico di compravendita di veicoli usati e non.

Si tratta di un modello praticamente nuovo: è stata immatricolata nel 2017 e il contachilometri segna appena 4464 miglia percorse (circa 7mila chilometri). Del resto è raro che i reali inglesi si impegnino in lunghi viaggi con i propri veicoli.

Leggi anche: Auto da 007: l’Aston Martin Vanquish di Daniel Craig va all’asta

La carrozzeria è dipinta in un sobrio grigio Daytona, una colorazione elegante ma non particolarmente lussuosa. L’auto è accessoriata con una dotazione di optional costosi, come il tetto apribile panoramico, sospensioni RS Sport, pacchetto dinamico, Dynamic Ride Control e Night Vision Assist. Gli interni presentano rivestimenti in pelle nera e una grande quantità di elementi realizzati in fibra di carbonio. Anche qui niente di opulento o particolarmente speciale, nonostante il rango dell’ex proprietario.

Data la provenienza di questa RS6 si potrebbe pensare che il prezzo sia esclusivo. E invece AutoTrader l’ha voluta mettere in sottocosto: secondo la scheda del sito, l’auto è costata al Principe Harry 91.350 sterline più 11.330 sterline di optional (102.680 sterline in totale, circa 115mila euro. Il prezzo richiesto dal sito è invece di 71.900 sterline, ovvero circa 80.760 euro: tutto sommato un buon affare.

Ultima modifica: 3 agosto 2018

In questo articolo