Koenigsegg contro Tesla, saranno guerre stellari alla massima velocità

513 0
513 0

Koenigsegg contro Tesla, saranno guerre stellari. Ovviamente a colpi di velocità supersoniche e potenze ineguagliabili. Christian von Koenigsegg ha infatti ammesso che le prestazioni della futura Tesla Roadster lo hanno spronato a rendere ancora più veloci le sue hypercar.

L’elettrica di Elon Musk può accelerare da 0 a 60 miglia orarie in 1,9 secondi. I futuri modelli ibridi di Koenigsegg potranno fare lo stesso. “Lo ammetto. Dopo aver sentito i dati di Tesla abbiamo pensato: non va bene”, ha detto a Top Gear. “Ci siamo chiesti se fossero realistici e abbiamo realizzato che lo sono. Il passo successivo è stato pensare a come ribattere. Per due giorni ci abbiamo pensato e siamo arrivati alla soluzione. Ossia combinare la nostra trazione diretta dell’ibridazione in un format differente con la tecnologia Freevalve dei nostri motori”.

Con questa configurazione del powertrain Koenigsegg sostiene che le sue vetture potranno raggiugere le 250 miglia orarie (402 km/h) in 14 secondi. Per rendere l’idea, la Agera RS ha raggiunto le 248 miglia in 26,88 secondi durante il record 0-248-0. Tesla non ha diffuso un tempo per la Roadster da 0 a 250 miglia orarie. La Casa californiana ha solo detto che l’auto arriverà a quella velocità. Pronti per le guerre stellari?

Ultima modifica: 5 settembre 2018