Koenigsegg Jesko e il telaio da 375mila euro

435 0
435 0

Le hypercar Koenigsegg sono auto esclusive, lo sappiamo. Talmente esclusive, grazie a dettagli tecnici e stilistici e alla loro tiratura limitata, da arrivare a costare diversi milioni di euro. Non sorprende dunque che una di queste, in particolare un nuovo esemplare di Koenigsegg Jesko, sia stata prodotta con un telaio personalizzato del valore di ben 443.400 dollari, ossia circa 375.402 euro, una cifra con la quale è possibile acquistare, ad esempio, una Ferrari 812 Superfast completa.

Il facoltoso acquirente che ha scelto una simile personalizzazione è il miliardario e collezionista iraniano Manny Khoshbin, il quale ha appunto deciso di dotare la sua Koenigsegg Jesko con una carrozzeria speciale chiamata Naked Carbon (tutto documentato sul suo canale Youtube).

La particolarità di questa carrozzeria sta nel fatto che la fibra di carbonio di cui è composta è stata applicata a mano con un processo molto speciale, e non vi è stato applicato alcun rivestimento. In questo modo si ottiene un effetto estetico esclusivo, con la fibra di carbonio completamente a vista e riconoscibile anche al tatto. L’eliminazione di ulteriori rivestimenti consente inoltre alla Koenigsegg Jesko di Khoshbin di essere ancora più leggera (meno 20 chili rispetto alla Jesko standard).

Khoshbin ha voluto provare a configurare due varianti della Jesko con il telaio Naked Carbon, ottenendo un prezzo di 3.419.000 dollari (2,9 milioni di euro) per la Jesko standard e ben 4.081.050 dollari (circa 3,5 milioni di euro) per la variante top di gamma Koenigsegg Jesko Absolut.

Ultima modifica: 24 agosto 2020