Koenigsegg CC850: già venduti tutti i 50 esemplari. Ne verranno prodotti altri 20

339 0
339 0

Dopo soli cinque giorni dal suo debutto sul mercato, la Koenigsegg CC850 è già sold out. Lo ha annunciato la stessa casa svedese: l’intera serie limitata di 50 modelli della nuova speciale hypercar dedicata alla prima auto del brand (la Koenigsegg CC8S), è già esaurita.

“La risposta alla CC850 è travolgente”, dice Christian von Koenigsegg, fondatore e amministratore delegato del marchio. Si è così deciso di dare il via alla produzione di una seconda tranche di 20 esemplari. “Produrre altri 20 modelli oltre ai previsti 50 non si avvicina ancora alla domanda, ma ci dà la possibilità di soddisfare meglio i fedelissimi del marchio, accogliendo anche una piccola parte di nuovi clienti”.

Koenigsegg, prima di confermare l’aumento a 70 esemplari totali, ha voluto rivolgersi a vari clienti particolarmente affezionati che avevano già prenotato la propria CC850, chiedendo loro un parere in merito a tale modifica delle quantità. La risposta, a quanto pare, è stata positiva.

Von Koenigsegg ha così affermato: “Siamo onorati e grati per la risposta e faremo del nostro meglio per superare le aspettative”.

Il numero di esemplari aggiuntivo non è casuale: 20 come gli anni di produzione di Koenigsegg. Così come 50, il numero iniziale, è un riferimento all’età di Christian von Koenigsegg, che proprio lo scorso 2 luglio ha compiuto il mezzo secolo.

Ultima modifica: 25 agosto 2022