Kodiaq in versione pick-up, secondo gli studenti Skoda

383 0
383 0

Skoda Kodiaq, il SUV premium della casa boema, diventa un pick-up sportivo a due porte. Non nella realtà però. Si tratta infatti di una curiosa idea sfornata dagli studenti della Skoda Vocational School, istituto di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca, che forma i futuri tecnici e ingegneri del marchio Skoda.

Skoda Kodiaq in versione pick-up 1
Foto: Skoda

Leggi anche: Anche Skoda ha la sua e-bike: ecco Klement

Questo prototipo, di cui sono state pubblicate le prime immagini render, fa parte del progetto Skoda Student Concept Car, nato nel 2014 e pensato appunto per “allenare” gli studenti in vista di una futura carriera come progettisti d’auto.

Skoda Kodiaq in versione pick-up 4
Foto: Skoda

Nel corso degli anni gli allievi della scuola hanno sfornato diversi modelli, rimasti sempre e solo degli esempi delle loro capacità progettuali. Ricordiamo la Cityjet del 2014, versione cabrio e fresca della piccola Citigo. Nel 2015 abbiamo visto la Funstar, pick-up su base Fabia con un sistema audio ad alta definizione, mentre nel 2016 ecco apparire la Atero, versione coupé a 3 porte della Rapid Spaceback. Nel 2017 è stata di nuovo presa come spunto la Citigo, per un concept chiamato Element, dotato di powertrain elettrico, frigorifero e TV da 42 pollici. Lo scorso anno è apparso infine il Sunroq (di cui abbiamo parlato in questo articolo), variante cabrio della Karoq.

Skoda Kodiaq in versione pick-up 2
Foto: Skoda

Leggi anche: Il rally nella fabbrica Skoda, con due Fabia speciali

Il Kodiaq in versione pick-up è il frutto del lavoro di 35 giovani (uomini e donne) affiancati da uno staff proveniente dai reparti tecnici di Skoda. Il concept finito verrà presentato a giugno di quest’anno.

Ultima modifica: 25 marzo 2019

In questo articolo