Kia primeggia in cinque segmenti nella classifica J.D. Power

376 0
376 0

Soul, Forte, Cadenza, Niro e Sorento: Kia cala il pokerissimo e primeggia nella classifica J.D. Power. Il report 2017 si è basato su un’indagine condotta su 77.415 clienti. Ogni esemplare è stato valutato in base all’esperienza di possesso, caratteristiche di guida, prestazioni, trasmissione e tutte le eventuali segnalazioni riportate dai possessori nei primi 90 giorni di utilizzo.

Questo Initial Quality Study (IQS) ha attribuito al marchio coreano il primo posto fra tutti i costruttori presenti sul mercato Usa. Nei cinque segmenti presi in considerazione le vetture Kia hanno primeggiato. Soul (MPV compatti), la Forte (berline compatte), la Cadenza (berline grandi) Niro (SUV compatti) e Sorento (SUV medi).

La Soul primeggia nell’IQS nella sua categoria per il terzo anno, mentre le nuove Cadenza e Niro raggiungono il vertice al loro primo anno di presenza sul mercato. Optima e Sportage, le altre Kia oggetto di analisi, si collocano rispettivamente al primo e al secondo posto nelle rispettive categorie.

“La supremazia generalizzata di Kia nelle classifiche IQS di J.D. Power conferma ancora una volta il livello di eccellenza raggiunto come costruttore globale e rispecchia l’impegno e la capacità di ogni nostro lavoratore nel dare qualità a ogni singola vettura, crossover o SUV prodotti da Kia”, ha detto Michael Sprague, Chief Operating Officer di Kia Motors America.

Ultima modifica: 28 giugno 2017