Kia Futuron Concept: il futuro dei SUV secondo la casa coreana

134 0
134 0

In occasione del China International Import Expo di Shanghai (5-10 novembre 2019), Kia ha presentato un prototipo di veicolo orientato al futuro. Si chiama Kia Futuron Concept ed è un SUV coupé dalle forme inedite e estremamente moderne, nato per rendere pubbliche le nuove linee stilistiche e tecniche che la casa coreana intende sviluppare nel prossimo futuro.

Leggi anche: Mitsubishi Mi-Tech concept e Super Height K-Wagon

Kia Futuron Concept mantiene la riconoscibilissima griglia a “naso di tigre” del marchio, unendola però a eleganti proporzioni e superfici ordinate e armoniche. Come dicono da Kia, Futuron si ispira nelle curve e sinuosità alle nebulose del cielo notturno: queste, abbinate a proiettori LED organizzati in un design chiamato “Star Cloud” e a una livrea che richiama la pelle dei draghi della mitologia cinese, contribuiscono a creare lo scarto estetico che Kia sta cercando in questo concept.

L’armonia delle linee è accentuata dall’architettura coupé, con il tettuccio che si abbassa dolcemente verso il posteriore. Sempre sul tetto è presente una vetrata panoramica a forma di diamante che si estende lungo tutto il corpo vettura, permettendo a conducente e passeggeri una ampia vista sull’esterno.

Kia Futuron Concept, mantenendo fede alla sua vocazione futuristica, è dotata ovviamente di propulsione elettrica a trazione integrale, per la quale non abbiamo ulteriori dettagli su prestazioni e autonomia. Anche la tecnologia a bordo guarda al domani, con sistemi di guida autonoma di livello 4.

Ultima modifica: 5 novembre 2019

In questo articolo