Jingle Crash Carrozzeria, il contest di Carglass

6431 0
6431 0

Carglass ripara, Carglass sostituisce”: alzi la mano chi, almeno una volta, non ha canticchiato il famoso e divertente jingle del brand leader della riparazione e sostituzione dei vetri per auto!.
Da oltre un anno la rete del noto brand ripara anche i danni di carrozzeria e per ricordare a tutti questa importante innovazione lancia un contest che mira a sfruttare la grande memorabilità del suo jingle e che allo stesso tempo punta i riflettori sul nuovo servizio: automobilisti e non, potranno sfidarsi con note e parole in un divertente gioco. “Jingle Crash Carrozzeria”, questo il nome del contest, che darà la possibilità di inventare il jingle per il servizio carrozzeria e di vincere una Jeep Renegade MY 19 Limited.

Dal 18 settembre al 30 novembre 2019, infatti, sarà sufficiente collegarsi a carglassjinglecrash.it e caricare una video proposta con un jingle – della durata massima di 15 secondi e di dimensioni di massimo 50MB – dedicato alla carrozzeria. Il jingle potrà essere cantato o recitato e dovrà promuovere – ovviamente – il servizio carrozzeria.

In palio una Jeep Renegade MY 19 Limited

L’autore di ogni video potrà condividerlo e farsi votare dai propri amici invitandoli a partecipare alla competizione musicale con la logica premiante “member-get-a-member”. Voti e condivisioni aumenteranno le probabilità di aggiudicarsi una Jeep Renegade MY 19 Limited nell’estrazione finale, prevista per il 12 dicembre 2019.

Il contest verrà sostenuto da citazioni radio e pianificazione digital e, a partire dal mese di ottobre, anche dalla TV grazie ad una pianificazione curata da UM – Universal McCann, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands. Carglass tornerà, infatti, on air su Canale 5 per comunicare il nuovo servizio carrozzeria e per sostenere il concorso, con 14 puntate di long video, di cui sarà protagonista Gerry Scotti, nella fascia preserale di Canale 5 durante la trasmissione televisiva “Caduta Libera”, condotta proprio dal noto anchorman.

Oltre alla comunicazione sui canali owned di Carglass e alla promozione tramite tutti i canali – digital, tv e radio – il contest sarà sostenuto attraverso contenuti social creati e postati da una selezione di influencer (con una fan base complessiva di oltre 1,5 milioni di followers) che si cimenteranno anche nelle creazioni musicali.

Inoltre, sono coinvolte le due community, “Commenti Memorabili” e “Casa Surace”, per dare maggiore visibilità al progetto. Rudy Zerbi, lo storico volto dei Talent, noto conduttore radiofonico e produttore musicale supporterà il contest lato social. Il contest è curato dall’agenzia Reprise.

Jingle Crash Carrozzeria, il contest di Carglass

Ultima modifica: 18 settembre 2019