Jeep prepara versioni speciali per il 2021: Jeep 80th Anniversary Edition

564 0
564 0

1941 – 2021: l’anno prossimo Jeep compirà 80 anni di onorata carriera. Il marchio, che fa parte di FCA, ha deciso di festeggiare preparando una serie speciale dedicata a tutta la sua gamma. Si chiama Jeep 80th Anniversary Edition.

Iniziando dal modello base, la Jeep Renegade 80th Anniversary Edition si baserà sull’allestimento Latitude di livello medio, con badge speciali e ruote da 19 pollici con finitura in cristallo di granito. All’interno si trovano finiture ad hoc, rivestimento del tetto in nero e un sistema di infotainment con schermo da 8,4 pollici e navigazione GPS di serie.

L’allestimento Latitude è la base anche per la Jeep Compass 80th Anniversary Edition. Anche qui ci sono ruote da 19 pollici con finitura in cristallo di granito. Cambiano gli interni: sedili in pelle con cuciture a contrasto chiare. Questo modello ha dalla sua anche un sistema di avvio da remoto.

La Jeep Cherokee 80th Anniversary Edition parte invece dall’allestimento Latitude Lux, con tetto apribile panoramico, sedili in pelle con cuciture a contrasto e un sistema di climatizzazione bi-zona. Fra gli accessori dedicati ci sono i sedili anteriori elettrici, dettagli in metallo anodizzato color canna di fucile e un display TFT da 7 pollici sul quadro strumenti.

Limited è l’allestimento su cui si basa la Jeep Grand Cherokee 80th Anniversary Edition, con badge speciali e cerchi da 18 pollici. Fra i suoi punti di forza citiamo il pacchetto ProTech II, che include un insieme di sistemi di assistenza alla guida fra cui l’Adaptive Cruise Controlo con Stop and Go, il Full Speed Forward Collision Warning, l’Advanced Brake Assist, Parallel e Perpendicular Park Assist e il Lane Sense Departure Warning.

La Jeep Wrangler 80th Anniversary Edition ha una serie di badge speciali e cerchi da 18 pollici. Dettagli dedicati sono anche il tettuccio rigido in tre pezzi nero e sedili in pelle.

Infine, la Jeep Gladiator 80th Anniversary Edition avrà cerchi da 18 pollici, accenti esterni metallizzati in grigio, tappetini berberi e un sistema di infotainment gestito da uno schermo da 8,4 pollici.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli su motorizzazioni, prezzi e immagini sulla serie Jeep 80th Anniversary Edition.

Ultima modifica: 2 settembre 2020