Una Jeep nella propria foto profilo aumenta le possibilità di incontri online

494 0
494 0

Può sembrare un discorso banale, ma a quanto pare è vero che possedere un’auto aumenta le possibilità di incontrare l’anima gemella, perlomeno su Internet. È ciò che emerge da una ricerca condotta dal sito di incontri online Zoosk (citata dal portale Askmen.com), il quale ha stabilito che la Jeep è il modello di auto che fornisce maggiori possibilità di successo.

Secondo la ricerca di Zoosk, effettuata spulciando migliaia di foto dei propri utenti, le persone che hanno una macchina presente nella propria immagine profilo ricevono in media il 165% di messaggi in più rispetto agli utenti senza veicoli in bella vista. Chi ha una Jeep riesce addirittura ad arrivare al 243%.

Le ragioni di questa tendenza non sono chiare e nemmeno si è in grado di stabilire se si tratta di un’esclusiva maschile o femminile o se sia appannaggio di entrambe le tipologie di utenti. A grandi linee si suppone che chi possiede un’auto possa essere considerato magari più affidabile, ma ciò non spiega perché una Jeep sia più attraente di una BMW (al secondo posto, con il 149% di messaggi in più).

Le auto più attraenti sul sito di incontri online Zoosk
Le auto più attraenti sul sito di incontri online Zoosk (Foto: Zoosk)

La classifica di Zoosk prosegue con auto Toyota (+73%), modelli di van (+61%), berline (+42%) e truck e pick up (+41%). Male male, invece, utilitarie e hatcback, che portano la percentuale di messaggi agli utenti a un infelice -15% rispetto a chi non ha auto nella foto profilo.

Ultima modifica: 5 giugno 2019