Jeep Gladiator: la versione custom a 6 ruote con motore V8 Chevrolet

283 0
283 0

SoFlo Jeeps, società di Fort Lauderdale, Florida, è un’azienda che si occupa di customizzazioni speciali basate sui modelli Jeep. Fra le loro più recenti creazioni spicca la SF6X6G, versione supercattiva della già eccezionale Jeep Gladiator.

Come si può notare dalle immagini, la Gladiator di SoFlo Jeeps si presenta con un aspetto esagerato. La modifica più evidente è l’allungamento del telaio. L’ampio spazio ricavato è stato utilizzato per aggiungere un asse in più, dotando di sei ruote il veicolo (da cui il nome SF6x6G). La trasmissioni è stata di conseguenza modificata anch’essa, mantenendo la trazione integrale, doverosa in questo genere di veicoli. L’altezza è stata aumentata, per ricreare uno stile ancora più aggressivo e permettere al veicolo di affrontare qualsiasi terreno, anche grazie a nuove sospensioni ricreate ad hoc.

L’alimentazione di questo bestione è affidata a un motore Chrysler Pentastar V6 da 3,6 litri, ma chi vuole può richiedere maggiori prestazioni scegliendo un poderoso LS3 V8 da 6,2 litri (che di solito si trova sulle Corvette), aggiungendo circa 30mila dollari (25mila euro) in più sul prezzo di listino di 140mila dollari (circa 118mila euro).

Ultima modifica: 5 agosto 2020

In questo articolo