Jeep Adventure Academy: i corsi per imparare l’offroad

241 0
241 0

Non tutti quelli che possiedono un fuoristrada sono in grado di guidarlo in modo ottimale in modalità offroad. Per ovviare a questo piccolo neo Jeep ha deciso di inaugurare la Jeep Adventure Academy, una serie di appuntamenti dedicati ai propri clienti che intendono imparare a guidare fuoristrada.

Leggi anche: Mopar e Jeep al Festival Wildays

La Jeep Adventure Academy è per ora una realtà solo statunitense. È aperta a tutti gli automobilisti che possiedono uno dei modelli a quattro ruote motrici (questo è un dettaglio importante) a marchio Jeep, anche storici. I vari corsi sono ovviamente personalizzati in base al modello e al livello di abilità del conducente.

La prima tornata di corsi della Jeep Adventure Academy prevede tre appuntamenti che si svolgeranno nell’arco tre giorni ciascuno. Il primo sarà dal 2 al 4 ottobre all’Holly Oaks Off-road Vehicle Park di Holly, in Michigan. Il secondo si terrà al Southern Missouri Off-Road Ranch di Seymour, in Missouri, dal 9 all’11 ottobre. Il terzo e per ora ultimo appuntamento è in calendario dal 16 al 18 ottobre all’Hollister Hills State Vechicular Recreation Area di Hollister, in California.

I partecipanti saranno seguiti dagli istruttori della Jeep Jamboree, azienda che dal 1953 si occupa di organizzare tour fuoristrada in Nordamerica. I proprietari Jeep impareranno i segreti della trazione integrale e come utilizzarla al meglio. Riceveranno anche consigli su come preparare il veicolo prima di un viaggio nella natura selvaggia, leggere correttamente il terreno e molto altro.

Ogni appuntamento costa ai partecipanti 99 dollari, cifra che contempla permessi, pranzo e attrezzature. Attenzione però: l’organizzazione non copre eventuali danni ai veicoli in caso di incidenti.

Ultima modifica: 21 settembre 2020