Jaguar I-Pace, grande attesa: la presentazione in diretta streaming

742 0
742 0

I-Pace è il primo veicolo elettrico della famiglia Jaguar e l’attesa per la presentazione sta aumentando. Sul sito Jaguar diverse migliaia di potenziali clienti hanno già manifestato il proprio interesse. I-Pace sarà una delle novità del Salone di Ginevra, ma Jaguar ha deciso di placare la sete degli appassionati. L’1 marzo, infatti, la I-Pace sarà presentata in diretta streaming cosicché tutti possano ammirarla.

Subito dopo l’evento saranno annunciati tutti i prezzi e le specifiche tecniche. Inoltre prenderanno anche il via gli ordini con le varie configurazioni possibili. Lunga 4,80 m, la I-Pace è un Suv cinque posti che si ricarica in 45 minuti. A spingerla sono due motori sincroni a magneti permanenti da 200 cavalli l’uno. La trazione sarà integrale perché i motori sono piazzati uno al centro dell’asse anteriore e l’altro in mezzo a quello posteriore. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 500 km, con una batteria da 90 kWh.

Suv rivoluzionario

La all-electric Jaguar I-PACE non è solo un progetto pioneristico per la nostra azienda, ma promette di rivoluzionare anche il settore di appartenenza”, dice Ian Callum, capo del design. “Mai prima d’ora sono stato così emozionato per un lancio. Il mondo ci sta guardando con grande aspettativa e non vedo l’ora che tutti possano vedere cosa abbiamo realizzato con questa auto“.

La I-Pace è stata testata su terreni e a temperature estreme, da -40°C e 40°C. Durante le prove sono stati percorsi 2,4 milioni di chilometri, sono state fatte 11 mila ore di simulazioni usando più di 200 prototipi. Per tutti gli altri dettagli, l’appuntamento è con la diretta streaming dell’1 marzo.

Ultima modifica: 26 febbraio 2018