Jaguar Land Rover lancia il programma Lighting up Lives per l’illuminazione in Africa

2063 0
2063 0

In molte comunità isolate di Kenya e altre aree dell’Africa Orientale l’approvvigionamento dell’energia elettrica è tutt’altro che scontato. Il supporto dei grossi produttori occidentali, oltre che delle organizzazioni come ClimateCare, può diventare determinante.

Ben vengano, quindi, programmi come Lighting up Lives, attraverso il quale si fornirà un’illuminazione sicura e pulita a 1,2 milioni di individui nell’Africa Orientale. Questa collaborazione mira a migliorare la vita delle comunità locali trasmettendo loro tecnologie sostenibili che consentano alle famiglie di godere di quattro ore di luce in più, ogni sera, sostituendo i pericolosi dispositivi a cherosene attualmente in uso.

Jaguar Land Rover ritiene che l’energia rinnovabile del sole possa costituire una valida alternativa. L’istruzione migliora perché i ragazzi possono studiare, leggere e giocare anche di sera. Le donne hanno maggiori opportunità per imparare o lavorare. Le condizioni di vita negli alloggi sono più sane e sicure e i redditi crescono.

Lighting up Lives
Jaguar Land Rover ha recentemente annunciato che l’energia elettrica impiegata dagli stabilimenti britannici sarà ottenuta al 100% da fonti rinnovabili

Il programma Lighting up Lives richiama da vicino le attività e l’impegno preso da Jaguar Land Rover per un futuro a zero emissioni. Jaguar Land Rover ha recentemente annunciato che l’energia elettrica impiegata dagli stabilimenti britannici sarà ottenuta al 100% da fonti rinnovabili e ha installato il più grande impianto solare del Regno Unito sul tetto del Centro Produzione Motori, nelle West Midlands.

Il progetto sarà illustrato questa settimana alla manifestazione letteraria, Hay Festival, raccontandone la storia anche ai bambini e alle loro famiglie, coinvolti in avvincenti sessioni narrative. All’interno del festival, infatti, è stato ricreato l’Angolo del Narratore, uno stand dedicato nel quale la Società e ClimateCare illustrano ai bambini la storia di Lighting up Lives, con video e racconti del Kenya, spiegando come l’energia solare possa trasformare la vita delle comunità rurali. I visitatori del Festival potranno inoltre ammirare l’installazione esclusiva ‘Night Time Sun’, interpretazione artistica dell’influenza del sole sulla vita dell’uomo.

Ultima modifica: 6 Giugno 2017

In questo articolo