Jaguar F-Pace è la più bella: trionfo inglese ai World Car Awards

1014 0
1014 0

La Jaguar F-Pace è l’auto migliore e più bella del mondo per il 2017. Così hanno deciso gli esperi del settore automotive del World Car Awards, che hanno fatto trionfare il Suv britannico sia nella categoria “World Car of the Year“, sia in quella “World Car Design of the Year“. Un’accoppiata che nei tredici anni di storia del premio era riuscita solo in un’altra occasione.

La F-Pace, che ha superato le altre due finaliste Audi Q5 e Volkswagen Tiguan, è il primo Suv della Casa inglese e la sua auto  venduta più velocemente. “La F-Pace è stata progettata e costruita come un Suv ad alte prestazioni con straordinaria dinamicità per l’uso quotidiano e un design molto ardito – ha detto Ralph Speth, a.d. di Jaguar Land Rover – Questo premio promuove lo straordinario lavoro fatto dal nostro team, che ha assemblato l’auto sportiva più pratica al mondo e la nostra auto venduta più velocemente“.

La F-Pace è il nostro primo Suv ma è chiaramente riconoscibile come una Jaguar – ha detto Ian Callum, direttore del design – La conquista di questo premio giustifica la nostra scelta di portare i nostri principi di design unici e le nostre qualità dinamiche in un nuovo segmento del mercato“.

Ultima modifica: 13 aprile 2017