Jaguar e Dua Lipa: ecco come fare musica con i SUV del Giaguaro

897 0
897 0

Avevamo già parlato della scelta di Jaguar di coinvolgere la cantante britannica Dua Lipa nella promozione della propria gamma SUV (I-Pace, E-Pace e F-Pace). Il primo passo di questa collaborazione è stato un concerto allo Sugar City di Amsterdam, il 3 settembre, durante il quale l’artista si è esibita in compagnia di un modello di I-Pace. Il progetto ora prosegue con un esperimento originale: attraverso un software dedicato chiunque può creare il proprio personale remix del brano di Dua Lipa ‘Want To’.

Un breve video dal concerto del 3 settembre ad Amsterdam:

Come funziona il remix

Il gioco è semplice: connettendosi attraverso il sistema di infotainment del proprio SUV Jaguar o con uno smartphone a una pagina Spotify dedicata, è possibile andare a modificare il mood del brano ‘Want To’. Se ci si collega con l’auto, il software riconosce lo stile di guida, analizza i dati relativi alla quantità di energia consumata e registra il modo di accelerare e di frenare del guidatore, traducendo tutto in musica, cambiando beat e arrangiamento e della canzone, che è dunque poi pronta per essere ascoltata.

Con il cellulare cambia poco: utilizzando la medesima applicazione l’utente può creare infinite versioni personalizzate di ‘Want To’ semplicemente picchiettando con il dito al tempo che si preferisce lo schermo dello smartphone. Essendo collegato al profilo personale di Spotify, il risultato che ne esce è influenzato anche dalla cronologia streaming e dalle preferenze di ascolto. Ogni volta che si crea un remix è possibile ovviamente riascoltarlo e, volendo, condividerlo sui social network.

Ultima modifica: 4 settembre 2018

In questo articolo