Iveco fornirà a Amazon 1.064 camion S-WAY a metano per l’Europa

564 0
564 0

Iveco fornirà a Amazon 1.064 camion S-WAY CNG a metano (gas naturale compresso) per l’Europa. Trasporti a gas naturale, un passo in avanti per un minore impatto ambientale.

Iveco è uno specialista assoluto nella produzione di veicoli alimentati con combustibili alternativiAmazon ha già preso in consegna il primo lotto di 216 unità di S-WAY CNG, che sarà gestito dai suoi partner in Europa. Sono state ordinate altre 848 unità con consegne che inizieranno a metà del 2022.

Iveco S-Way CNG Natural Power
Iveco S-Way CNG Natural Power

Questi 1.064 veicoli commerciali pesanti montano i propulsori FPT Industrial Cursor 13 a gas naturale. E sono equipaggiati con serbatoi da 1052 litri, i più capienti in assoluto, con un’autonomia prevista di 620 km tra un rifornimento e l’altro.

Le 848 unità ordinate per il 2022 includeranno Iveco Driver Pal, l’assistente vocale di bordo con funzionalità Amazon Alexa.

Gerrit Marx

Le parole di Gerrit Marx, Chief Executive Officer designato di Iveco Group

Siamo all’avanguardia nelle tecnologie della propulsione a gas naturale da 25 anni. E abbiamo sviluppato soluzioni che consentono agli operatori di ridurre sensibilmente le emissioni fin da oggi. La collaborazione con leader globali come Amazon è una testimonianza delle capacità dei nostri prodotti innovativi. E del nostro tenace impegno verso l’obiettivo della decarbonizzazione del settore dei trasporti entro il 2050. Iveco Group continua a essere l’apripista nei motori a combustione alimentati con combustibili rinnovabili. Che sono l’unica soluzione praticabile già disponibile su larga scala sul mercato per la riduzione delle emissioni. Non va dimenticato che un camion a gas naturale compresso alimentato a biometano può abbattere le emissioni di CO2 anche del 95% (misurando il cosiddetto ciclo “well-to-wheel” della CO2 ovvero “dal pozzo alla ruota”). Contribuendo così efficacemente al processo di decarbonizzazione.

Leggi ora: tutte le news su Iveco

Ultima modifica: 19 novembre 2021