Una Italdesign Zerouno in vendita a 2,4 milioni di euro

3626 0
3626 0

Prodotta in soli 5 esemplari, tutti venduti, la supercar Zerouno della piemontese Italdesign ha già raddoppiato il suo valore. Il secondo dei cinque esemplari, infatti, è in vendita. Un privato tedesco ha affidato a JamesEdition di trovare un acquirente. Il prezzo del bolide fissato dalla Casa era di 1,3 milioni di euro. Presentata al Salone di Ginevra, vista in movimento al Festival di Goodwood, in pochi mesi il valore è quasi raddoppiato. La Zerouno in questione viene infatti venduta a 2,4 milioni di euro.

Una fascia di prezzo che la colloca al livello della Bugatti Chiron e della AMG Project One anche se la vettura Italdesing è più rara. Corpo vettura interamente in fibra di carbonio, la Zerouno monta un V10 da 5.2 litri che produce 610 cavalli. Lo stesso di Audi RS8 e Lamborghini Huracan. Simili anche le prestazioni, con accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 330 km/h.

Le cinque vetture prodotte erano già esaurite al momento del lancio. Chi fosse arrivato tardi all’epoca, ora può rifarsi acquistando da un privato questo modello con livrea rossa metallizzata e personalizzato dal compratore. L’alettone posteriore è infatti più sporgente con la pinna centrale longitudinale, parte del pacchetto aerodinamico Corsa. Il telaio modulare è in fibra di carbonio e alluminio. I chilometri percorsi dalla vettura sono solamente 50.

Ultima modifica: 15 settembre 2017