ID. Buzz pick-up: Volkswagen mostra il render di un possibile concept

498 0
498 0

In occasione della giornata mondiale del design (27 aprile), Volkswagen ha pubblicato sulle sue pagine social l’immagine render di un’interessante variante del suo nuovo furgone elettrico: un Volkswagen ID. Buzz in versione pick-up.

L’azienda tedesca è stata decisamente avara di dettagli, ma ha accompagnato l’immagine con queste parole: “Lungo la strada che va dall’idea alla produzione, ci sono molte bozze di design nascoste, come questa”.

L’immagine mostra come il possibile prototipo dell’ID. Buzz pick-up si basa completamente su uno dei primissimi disegni datati 2017 del concept del furgone elettrico Volkswagen. La differenza sostanziale, ovviamente, è rappresentata dal pianale posteriore, che caratterizza appunto la categoria pick-up. Fra gli altri elementi che segnano una distanza sono da notare le porte posteriori più corte e una sorta di gradino sul parafango posteriore.

Come già accennato, non si conoscono altri dati sull’ID. Buzz pick-up, ma con ogni probabilità, se dovesse arrivare in produzione, andrebbe a condividere lo stesso sistema di propulsione di suo fratello maggiore, ossia un motore elettrico da 204 cavalli montato sull’asse posteriore e alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 82 kWh.

Magari non vedremo mai l’ID. Buzz con pianale, ma Volkswagen sta comunque di certo lavorando a un inedito modello di pick-up elettrico, pensato in modo particolare per il mercato americano.

Ultima modifica: 27 aprile 2022