IAB Internet Motors, l’evento sul digital Automotive

770 0
770 0

MotorK, azienda italiana che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, e IAB Italia, associazione leader nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, annunciano l’apertura delle iscrizioni alla quindicesima edizione di Internet Motors, l’appuntamento più importante d’Europa volto ad approfondire la sinergia tra le aziende automobilistiche, i dealer e tutta l’industry digitale, che per la prima volta verrà realizzato in partnership tra le due realtà.

Il comparto automotive è indubbiamente determinante per l’innovazione nel digital advertising: secondo le ultime rilevazioni Nielsen questo settore è secondo solo a quello alimentare per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, con una crescita dell’11% anno su anno. Ma non solo: si tratta di uno degli ambiti più profondamente rivoluzionati dall’impatto del digital. L’utilizzo delle piattaforme digitali all’interno della customer journey del cliente finale ha dato vita a nuove prassi, nuovi modelli di comportamento e ha richiesto agli operatori di modificare e ridefinire processi in maniera del tutto innovativa.

IAB Internet Motors, a Roma dopo Madrid, Parigi e Barcellona

Dopo il grande successo riscosso anche all’estero, con incontri a Madrid, Parigi e Barcellona, IAB Internet Motors promette quindi di raccontare anche in Italia le novità del settore automotive in arrivo nel prossimo futuro, grazie a una giornata ricca di panel, incontri e dibattiti con i più importanti esperti nazionali e internazionali. La presenza di IAB Italia come co-organizzatore dell’evento permetterà di proporre al pubblico in sala spunti e stimoli di approfondimento riguardo le molteplici opportunità offerte dal digitale al mondo delle quattro ruote. Appuntamento quindi a Roma il prossimo 18 ottobre.

Top Partner dell’evento sarà AutoScout24. Ligatus, Findomestic e Subito saranno Premium Partner mentre Nobis, FederMotorizzazione e Automobile.it saranno Event Partner.

Ultima modifica: 6 settembre 2017