HyperloopTT, l’esperienza iperveloce nella cabina italiana di Icona Design | VIDEO

643 0
643 0

Come si viaggerà alla velocità di 1.200 km? Hyperloop Transportation Technologies, Leader della prossima generazione di trasporto sostenibile ad alta velocità, rivela l’esperienza completa per i passeggeri della capsula hyperloop. L’interno rappresenta mesi di collaborazione tra HyperloopTT e la rinomata azienda ICONA Design Group.

L’esperienza del passeggero include materiali e tecnologie all’avanguardia con particolare attenzione alla sicurezza, comfort, intrattenimento e produttività. Il lucernario artificiale dispone di modalità diurna e notturna, creando uno spazio aperto e accogliente con illuminazione naturale. Un purificatore d’aria all’avanguardia promuove un ambiente privo di microbi, virus e batteri dannosi. Altre caratteristiche della cabina includono il digitale wayfinding, illuminazione ambientale, display interattivi, tablet personali e sensori biometrici per le credenziali e pagamento.

Una volta seduti, i passeggeri avranno accesso a un ambiente sonoro coinvolgente e personalizzato attraverso gli altoparlanti del poggiatesta integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. I posti includono anche controlli del microclima regolabili, una fotocamera per il riconoscimento facciale, un tablet touchscreen individuale e ricarica senza fili. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di eseguire il mirroring dei dispositivi personali a cui si possono accoppiare display incapsulati con i propri dati personali tramite identificazione biometrica.

La capsula ha una capacità di 30 passeggeri e comprende sistemazioni per viaggiatori assistiti. In oltre allo spazio personalizzato di ogni passeggero, un’area lounge al centro della cabina funge da a zona sociale. I servizi completi della cabina includono vani bagagli, uno snack bar e un bagno.

Le parole dell’amministratore delegato di HyperloopTT Andres De Leon

“”Tutto ciò che costruiamo in HyperloopTT è sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort“. Al di là di un concetto e di una visione, i nostro team con ICONA hanno creato una vera evoluzione dell’esperienza del passeggero che è completata e pronta per essere costruita e integrata in HyperloopTT sistemi in tutto il mondo”.

Le parole di Teresio Gigi Gaudio, Presidente e Amministratore Delegato di ICONA

La strategia di ICONA Design Group di essere in prima linea nell’innovazione e stabilire alleanze con aziende tecnologicamente avanzate”,  “Collaborare con un’azienda visionaria come HyperloopTT è stata un’opportunità irripetibile”.

Leggi ora: tutte le news su Icona Design

Ultima modifica: 19 novembre 2021

In questo articolo