Hummer EV: solo la metà delle concessionarie GMC lo avranno

353 0
353 0

Il nuovo GMC Hummer EV, la tanto citata prima versione elettrica del celebre grande veicolo americano, non sarà presente in tutti gli showroom GMC. Al momento solo circa la metà delle concessionarie del marchio può averlo fisicamente nel proprio catalogo. Lo ha affermato Duncan Aldred, vicepresidente delle vendite Buick-GMC, durante un incontro in teleconferenza con gli investitori.

Ci sono varie ragioni validissime per le quali il nuovo GMC Hummer EV sarà disponibile solo in alcune concessionarie e non in altre. Innanzitutto la questione costi: non è certamente economico aggiornare un negozio con tutto ciò che occorre per vendere un veicolo elettrico e fornirgli assistenza, soprattutto per un modello così speciale ed esclusivo. Colonnine di ricarica, nuova strumentazione, formazione per il personale: è un elenco solo parziale di quello che è necessario per vendere un Hummer EV.

Una seconda e importante ragione è definita dalla tipologia di clientela. Il GMC Hummer EV si rivolge a un pubblico diverso rispetto all’Hummer tradizionale, sia per prezzo che per tecnologia e stile. Un cliente che paga una cifra a sei zeri (l’Hummer EV Edition 1 costa 112.595 dollari) può ragionevolmente aspettarsi che lo showroom a cui si è rivolto fornisca elevati servizi in termini di lusso e accoglienza.

Ultima modifica: 27 ottobre 2020