Hum Rider, la Jeep Cherokee che passa sopra le code del traffico

1151 0
1151 0

Come risolvere il problema del traffico? Esistono soluzioni intelligenti ma impegnative e faticose (bicicletta, car sharing e mezzi pubblici), altre invece affascinanti e futuristiche, ma ancora remote (vedi auto volante Airbus). E poi c’è chi adotta strategie più divertenti e pratiche, come la Hum Rider, un suv Jeep Cherokee Wagon equipaggiato con dei pistoni idraulici che permettono di sollevare l’intero corpo vettura. Le divertenti immagini riprese nel video chiariscono molto bene di cosa si tratta.

Ma fermi tutti: purtroppo non è un mezzo destinato alla vendita. È solo una trovata pubblicitaria realizzata dall’agenzia di marketing Thinkmodo per conto di Verizon, azienda statunitense specializzata in tecnologie wireless che sta promuovendo le sue nuove soluzioni dedicate alla connettività in auto.

Il prototipo però è vero e funzionante. È stato costruito da Scott Beverly, ingegnere in forza a A2Zfx, azienda che si occupa di customizzazioni speciali. Hum Rider utilizza un generatore a gas Honda che fornisce la pressione necessaria a far funzionare i potenti pistoni idraulici che sollevano il veicolo fino a un’altezza di 9 piedi, circa 2,7 metri: abbastanza per passare sopra una colonna di auto in coda.

Ultima modifica: 22 marzo 2017

In questo articolo