Hot Wheels ID unisce le macchinine auto giocattolo e il digitale

589 0
589 0

Le macchine e i digitale, ecco la trovata con Hot Wheels ID. Gli eterni e modellini auto, da sempre “gioco vero” per generazioni, aprono nuovi orizzonti.

Mattel presenta la più grande evoluzione dell’amatissimo marchio che ha acceso la scintilla della sfida in generazioni di bambini. Hot Wheels ID unisce il gioco tradizionale con quello digitale in un’esperienza integrata, con 3 nuovi prodotti: un assortimento di veicoli unici, lo smart race portal ovvero un portale che permette di registrare le performance delle sfide, una pista smart track per acrobazie estreme e l’app dedicata dove registrare il proprio parco macchine per misurarne le performance a gareggiare con gli altri, come mai fatto prima.

Giocando nella maniera tradizionale sarà possibile, attraverso l’app, misurare e sincronizzare la velocità delle macchinine, contare i giri e tracciare la distanza percorsa su piste e set di giochi appositamente progettati. Le iconiche die-cast Hot Wheels id consentiranno inoltre ai bambini di scalare i livelli di gioco via app, sfidandoli a battere record sia nel mondo reale che in quello virtuale per la prima volta nella storia. Hot Wheels ID amplifica le esperienze fisiche che i bambini conoscono da generazioni attraverso il gioco digitale.

Il successo di Hot Wheels come il giocattolo più venduto al mondo, dimostra che il gioco dei veicoli ad alte prestazioni è un evergreen; mentre la ricerca sui consumatori mette in risalto il fatto che i fan di tutte le età sono sempre più attratti dalle esperienze digitali.

Hot Wheels ID amplia il classico gioco Hot Wheels con la linea Hot Wheels ID. La linea include:
Assortimento Hot Wheels ID die-cast, dotati di tag NFC che memorizzano i dati delle prestazioni di ciascun veicolo e li rendono identificabili via app.

Hot Wheels ID Race Portal , che esegue la scansione dei veicoli Hot Wheels ID nell’app, traccia la velocità e il conteggio dei giri tramite sensori bluetooth ed è facilmente connettibile alle classiche piste Hot Wheels. Il race portal include due veicoli Hot Wheels ID esclusivi.

Hot Wheels id Smart Track, che presenta un nuovissimo design Hot Wheels per aumentare la velocità e migliorare le corse, i salti e gli scontri, aggiungendo anche la distanza totale alle statistiche del veicolo. La Smart Track include il booster più veloce e potente che Hot Wheels abbia mai realizzato, oltre a due veicoli esclusivi e l’Hot Wheels Race Portal .

L’app ospita il tuo garage virtuale di veicoli Hot Wheels per collezionare, gareggiare, saltare e salire di livello, oltre a centinaia di sfide e gare digitali per mantenere il divertimento sempre alto.

Le parole di Chris Down, Chief Design Officer di Mattel

“Hot Wheels ID dimostra come un marchio ai vertici del suo settore continui a evolversi e a rompere le convenzioni di categoria. Con Hot Wheels ID, ora i bambini possono dimostrare ciò che rivendicano da generazioni: quanto velocemente sono andate le loro macchine e quante gare hanno vinto. Hot Wheels ha innovato il gioco delle macchinine più di 50 anni fa e ora lo stiamo facendo di nuovo con Hot Wheels ID. ”

I veicoli Hot Wheels ID, il portale per le corse e la pista smart track sono disponibili a partire da oggi esclusivamente su Apple.com. L’app free-to-play di Hot Wheels ID è disponibile per il download dall’App Store. Il prezzo al pubblico suggerito per i diecast Hot Wheels ID è 7,99 euro, per il Race Portal è 54,99 euroe per la pista Smart Track è 189,99 €.

L’impegno di Mattel nei confronti della sicurezza e della protezione è della massima importanza e come tale, Hot Wheels ID è stato creato con standard rigorosi che garantiscono la privacy, la sicurezza anche online. Come sempre al servizio dei bambini.

Teri Weber

Ultima modifica: 14 giugno 2019

In questo articolo