Honda Prologue: un’immagine render anticipa il primo SUV elettrico in collaborazione con GM

438 0
438 0

Honda Prologue, il primo SUV completamente elettrico del marchio giapponese, ha finalmente un volto. Honda ha infatti pubblicato un’immagine render che anticipa il suo nuovo veicolo a zero emissioni, il cui debutto è previsto per il 2024.

L’Honda Prologue, lo ricordiamo, è anche il primo frutto della collaborazione strategica tra Honda e General Motors. I designer e i tecnici delle due società hanno collaborato (anche da remoto, causa Covid-19) per realizzare un SUV che potesse dare l’idea di novità e freschezza, senza tradire la tradizione stilistica Honda. Dall’immagine è possibile notare l’attenzione posta all’aerodinamica, elemento fondamentale per ottimizzare l’autonomia.

“È stato molto emozionante lavorare con un team di giovani designer per creare un SUV dalle linee pulite e semplici e con una forte influenza proveniente dai nostri modelli elettrificati, fra cui Honda E”, dice Jiro Ikeda, responsabile del design degli esterni per il progetto Prologue.

Lo zampino di General Motors si trova nel sistema di batterie Ultium, il più recente ritrovato tecnologico del marchio americano dedicato in modo specifico all’elettrificazione. Oltre a questo dato, non ci sono ancora dettagli tecnici su propulsione e prestazioni del Prologue. Non sappiamo ancora nemmeno dove verrà prodotto, se in Giappone o negli stabilimenti americani.

Il piano di Honda, nel frattempo, è quello di far seguire al lancio del Prologue, previsto per il 2024, il debutto di nuovi veicoli elettrici basati sulla propria E:Architecture, a partire dal 2026.

Annunciando il Prologue, Honda ha anche affermato che intende installare stazioni di ricarica rapida presso tutte le sue concessionarie. Insieme all’immagine render del SUV elettrico, infatti, ha pubblicato anche alcune proposte di design per i rivenditori Honda del prossimo futuro.

Honda Prologue - Le prime immagini render del nuovo SUV elettrico 4
Honda Prologue – Le prime immagini render del nuovo SUV elettrico (Foto: Honda)

Ultima modifica: 18 maggio 2022

In questo articolo