Honda Prologue: arriva nel 2024 il nuovo SUV elettrico

856 0
856 0

Il nome è ufficiale: Honda Prologue. Si tratta del nuovo SUV elettrico della casa giapponese, e farà il suo debutto nel 2024. Sarà il primo frutto della partnership fra Honda e General Motors, dedicata alla condivisione di tecnologie per la propulsione elettrica. L’Honda Prologue, infatti, utilizzerà gli stessi pacchi batterie chiamati Ultium utilizzati per i prossimi veicoli elettrici General Motors, ossia modelli come il GMC Hummer EV o la Cadillac Lyriq.

Leggi anche: La gamma elettrificata Honda al MiMo 2021

Non ci sono dettagli esatti su come si presenterà l’Honda Prologue, ma è abbastanza certo che si tratterà di un SUV compatto o comunque di medie dimensioni. Il sistema di propulsione e la piattaforma modulare saranno firmati GM.

Il nome Prologue non è casuale, ovviamente: Honda dice di averlo scelto per suggerire che si tratta del primo di molti veicoli a zero emissioni in arrivo nel futuro prossimo della casa giapponese. Dell’Honda Prologue ne verrà realizzata anche una variante di lusso, il cui nome non è ancora noto, che entrerà all’interno del catalogo Acura.

Ultima modifica: 28 giugno 2021