Honda Mean Mower V2 è il trattore tagliaerba più veloce del mondo

482 0
482 0

243 km/h di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,29 secondi: non stiamo parlando di un nuovo modello di auto sportiva, ma del trattore rasaerba più veloce del mondo. Si chiama Honda Mean Mower V2.

Non si può ordinare: il vostro prato continuerete a tagliarlo con i tradizionali trattorini o falciatori, decisamente più controllabili, anche se più lenti. Il Mean Mower V2 è stato realizzato per tentare di riconquistare il record di rasaerba più veloce, titolo ottenuto nel 2013 e soffiato nel 2015 da un norvegese Viking T6 con motore Corvette.

L’Honda Mean Mower V2 è dotato di un motore a 4 cilindri e 200 cavalli di potenza preso in prestito da una moto CBR1000RR Fireblade. Il telaio è stato mantenuto leggerissimo: un dettaglio che permette a questo piccolo bolide di avere un rapporto peso-potenza migliore della Bugatti Chiron (questo secondo Honda).

Leggi anche: Mean Mower Mk. 2, il tagliaerbe Honda da 189 cv e 215 km/h

In realtà il primato di velocità non è stato ancora certificato, ma è certo il record sull’accelerazione: mai prima d’ora un trattore tagliaerba è stato in grado di toccare i 100 km/h da fermo in soli 6,29 secondi. I test sono stati condotti sul circuito tedesco Dekra Lausitzring, a nord di Dresda. Al volante c’era la pilota professionista e stuntwoman Jess Hawkins, assoldata dal Team Dynamic, squadra partner di Honda che partecipa al British Touring Car Championship.

Ecco come si è comportato in pista:

Il Mean Mower è dotato anche di accessori da gara, ovviamente, come il sedile avvolgente sportivo, il volante Sparco e ruote e pneumatici da corsa.

E alla domanda che ognuno si sta facendo rispondiamo: sì, può anche tagliare l’erba.

Ultima modifica: 11 giugno 2019

In questo articolo