Honda hrv: caratteristiche, prezzo e motore

3910 0
3910 0

Esaminiamo le caratteristiche tecniche principali e il prezzo di listino di Honda Hrv; ecco tutto quello che c’è da sapere sul veicolo.

L’auotomobile Honda Hrv è un mezzo con una grande storia e una passione consolidata da ormai 20 anni, dimostrata da moltissimi appassionati automobilisti. Questa automobile venne presentata per la prima volta nell’anno 1997, in occasione del Motor Show di Tokyo. Una delle caratteristiche più importanti per la quale Honda hrv è stimata e conosciuta nell’ambiente dei motori, è rappresentato dalle sue bassissime emissioni inquinanti e nocive.

L’ultima serie di Honda hrv è stata progettata con linee decisamente più aggressive e allo stesso tempo più morbide, in linea con i trend e le tendenze stilistiche degli ultimi anni. Per quanto riguarda il segmento di riferimento, Honda hrv fa parte dei veicoli appartenenti al segmento B-Suv. Tuttavia, bisogna precisare che questa Honda ha caratteristiche affini ai modelli coupé; a tal proposito segnaliamo le maniglie delle porte posteriori del veicolo, che vengono nascoste nei rispettivi montanti.

Il pianale utilizzato per sviluppare Honda hrv, è derivato dal modello Honda Civic; grazie allo sviluppo su detto piantale Honda hrv è caratterizzata da un grande spazio a bordo. In particolare, la capienza del bagagliaio del veicolo va rispettivamente dai 453 ai 1026 litri, qualora i sedili posteriori vengano completamente abbassati.

Honda caratteristiche

Quello che colpisce gli automobilisti che mi si mettono alla guida di Honda hrv è certamente la robustezza e la solidità del mezzo. Per quanto riguarda gli accessori e i comfort, Honda hrv propone antenna a pinna di squalo, Bluetooth, climatizzatore di serie, controllo automatico della velocità e display multifunzionale MID. Inoltre, sono stati installati anche il sistema HSA (Hill Start Assist) Sistema di assistenza alle partenze in salita, l’indicatore cambio marcia ottimale (Sil) e il servosterzo di serie.

In riferimento agli allestimenti esterni, il veicolo monta cerchi in lega, correttore assetto fari, kit di riparazione pneumatici, retrovisori elettrici, sensori luci, sensori di pressione degli pneumatici (DWS), spoiler posteriore in tinta con il colore della carrozzeria, tergilunotto, carrozzeria con vernice pastellata, vetri elettrici anteriori e vetri elettrici posteriori.

In riferimento agli interni, Honda hrv è dotata di comandi al volante, funzione automatica dei finestrini anteriori, ganci di fissaggio nel bagagliaio, indicatore della temperatura esterna e luce mappa per il bagagliaio. Vi sono inoltre le seguenti dotazioni: luci di cortesia anteriori e posteriori; presa accessori anteriore e bagagliaio; sedile guida con regolazione in altezza; sedile posteriore sdoppiato; sedili anteriori riscaldabili; sedili magici posteriori; specchietti di cortesia illuminati; tasca su schienale del sedile del passeggero; speciale telo copribagagli; timer di spegnimento fari con con funzioni di luci di parcheggio; vano bagagliaio sotto il pianale.

Infine i sistemi di sicurezza sono i seguenti: ABS; airbag frontale passeggero (disattivabile); airbag guida; airbag laterali; per passeggero e per la testa; Attacchi Isofix; brake assist; chiave con transponder; chiusura centralizzata; controllo elettronico della stabilità e della trazione; frenata automatica di emergenza ed immobilizzatore; luce terzo stop a Led.

Infine per quanto riguarda le misure del veicolo, le dimensioni di Honda hrv sono le seguenti: altezza 16 centimetri, larghezza 177 centimetri, lunghezza 429 centimetri. I posti a sedere nel veicolo sono 5, le portiere 5 e il serbatoio è in grado di contenere 50 litri di carburante. Per tutti coloro che vorranno provare il veicolo Honda hrv su strada, sarà possibile effettuare una prova del mezzo, al costo di Euro 3,59 Euro (Iva inclusa). Il pagamento della prova su strada dovrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito.

Honda prezzi

In riferimento al prezzo di Honda hrv, il veicolo è in vendita ad un prezzo di listino che va rispettivamente dai 20.350 Euro del modello 1.5 Comfort benzina, fino ai 27.250 Euro, costo del modello Honda hrv 1.6 Executive Navi Adas Diesel.

Entrando nello specifico dei prezzi di listino dei vari pacchetti di Honda hrv, ecco un breve riassunto schematico. Gli allestimenti disponibili di Honda hrv sono 16; ecco i prezzi di alcuni di essi. HR-C 1.5 i-VTEC Executive Navi Adas 130 cavalli Euro 6, Euro 27.200; HR-V 1.5 i-VTEC Comfort 130 cavalli, Euro 21.900; HR-V 1.5 i-VTEC Comfort Navi 130 cavalli (fino ad esaurimento scorte) Euro 22.900; HR-V 1.5 i-VTEC Elegance Connect Adas 130 cavalli, Euro 24.000; HR-V 1.5 i-VTEC Elegance Navi Adas 130 cavalli, Euro 24.750.

HRV 1.5. i-VTEC Dynamic Navi Adas 130 cavalli (fino ad esaurimento scorte), Euro 25.580; HR-V 1.5 i-VTEC CVT Executive Navi Adas 130 cavalli, Euro 28.550; Hr-V 1.5 i-VTEC CVT Eleg. Connect Adas 130 cavalli, Euro 25.350; HR-V 1.5 i-VTEC CVT Elegance Navi Adas 130 cavalli, Euro 26.100; HR-V 1.5 i-VTEC CVT Dynamic Navi Adas 130 cavalli (fino ad esaurimento scorte), Euro 27.200; HR-V 1.6 i-DTEC Comfort Navi 120 cavalli (fino ad esaurimento scorte) Euro 24.750; HR-V 1.6 i-DTEC Dynamic Navi Adas 120 cavalli (fino ad esaurimento scorte), Euro 28.000.

Honda motore

Esaminando le caratteristiche della nuova linea di Honda hrv, vediamo le motorizzazioni; il veicolo è disponibile nelle versioni benzina e diesel Euro 6. Sia nella motorizzazione benzina che in quella alimentata da diesel, la trazione del veicolo è esclusivamente anteriore. Il veicolo monta inoltre il cambio automatico; esso è tuttavia disponibile solamente per la versione con motorizzazione 1.5 benzina da 130 cavalli.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ecco tutti i modelli di Honda hrv disponibili, con le rispettive motorizzazioni. Prima di tutto è disponibile il modello 1.5 benzina Comfort da 130 cavalli. Abbiamo poi il modello benzina 1.5 Elegance Connect Adas, smepre da 130 cavalli. Per il modello Elegance Connect Adas, è disponibile anche la versione CVT benzina 1.5, sempre da 130 cavalli.

Proseguendo nella descrizione delle varie versioni, sono disponibili Honda hrv benzina 1.5 Elegance Navi Adas e Elegance Navi Adas CVT, entrambe da 130 cavalli. Per quanto riguarda i motori diesel, è disponibile la versione 1.6 Comfort da 120 cavalli. Abbiamo poi Honda hrv 1.6 diesel Elegance Connecet Adas, da 120 cavalli e 1.6 diesel Elegance Navi Adas, sempre da 120 cavalli.

Il modello di Honda hrv che propone le motorizzazioni, che abbiamo precedentemente citato, è l’ultima serie, ovvero Honda hrv 2015-2018. Per tutti gli automobilisti interessati all’acquisto di questo modello Honda, presso i concessionari e rivenditori ufficiali, sarà possibile studiare la formula di acquisto più adatta alle proprie esigenze personali. Ovviamente non mancato le possibilità di scegliere formule di finanziamento, personalizzabili a seconda delle proprie esigenze. Infine per quanto riguarda la sicurezza, Honda hrv è giudicato e recensito come un veicolo molto sicuro, anche perché dotato di tutti i moderni sistemi e tecnologie finalizzate appunto a migliorare notevolmente la sicurezza di guida su strada.

 

 

Ultima modifica: 5 luglio 2018