Heuliez Intruder: il rarissimo concept anni ’90 è in vendita

323 0
323 0

Il rivenditore di auto speciali britannico DK Engineering propone un rarissimo modello da collezione. Parliamo della Heuliez Intruder, concept del 1996 realizzato dalla carrozzeria francese Heuliez e basato su una Mercedes Classe G.

Heuliez Intruder 8
Heuliez Intruder (Foto: DK Engineering)

Si presenta con un aspetto elegante e sportivo, dal design morbido, estremamente lontano dalle linee dritte e taglienti di una classica Classe G. Il veicolo in vendita è l’unico esemplare di Intruder con tetto in metallo pieghevole. Il modello di produzione, infatti, già di per sé rarissimo (cinque soli esemplari costruiti), aveva il tettuccio rigido.

Heuliez Intruder 6
Heuliez Intruder (Foto: DK Engineering)

La Heuliez Intruder proposta da DK Engineering, nata lo ricordiamo nel 1996, ha subito diverse trasformazioni estetiche. Negli anni è passata dall’argento Mercedes al rosso e al bianco, per poi infine tornare al colore originale. L’auto è stata sottoposta a un restauro completo.

Basandosi su Mercedes Classe G, la Intruder è dotata di un motore sei cilindri in linea da 3,2 litri, abbinato a un cambio automatico a quatro velocità e alla trazione integrale.

Il prezzo proposto da DK Engineering per la Heuliez Intruder è di 174.995 sterline, circa 206 mila euro.

Ultima modifica: 7 giugno 2022

In questo articolo