Hertz partner al BizTravel Forum

226 0
226 0

Hertz sarà protagonista con uno spazio espositivo all’edizione 2019 di BizTravel Forum, l’evento giunto alla diciassettesima edizione, punto di riferimento della Business Travel Community in Italia che si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano City MiCo (viale Eginardo, gate 2 bis).

Personalità del mondo economico, delle istituzioni italiane e del turismo saranno i protagonisti della due giorni di manifestazione, cui partecipano le principali aziende del turismo e gli operatori più conosciuti della Business Travel Community italiana. Tema dell’edizione di quest’anno sarà la sostenibilità ambientale, raccontata attraverso esperienze e progetti dei principali operatori del settore.

La manifestazione prenderà il via mercoledì 20 novembre con il Forum d’apertura diviso in due sezioni. La prima illustrerà la ricerca curata da The European House – Ambrosetti dedicata agli scenari globali e la correlazione tra andamento economico e viaggi d’affari. La seconda parte avrà l’intero panel dedicato al tema di questa edizione: sostenibilità e sue declinazioni nel turismo e nella mobility, attraverso un confronto tra i protagonisti delle più importanti aziende del settore dei servizi, del turismo e dell’automotive.

Nella due giorni, il programma della manifestazione è arricchito da oltre 20 incontri fra seminari e workshop dedicati al mondo della mobility e del turismo. Il focus dei contenuti in agenda sarà puntato sulla Green Economy, priorità di qualsiasi settore imprenditoriale, in ordine ai vantaggi in termini di benessere ambientale e opportunità in termini di convenienza economica della sostenibilità. Innovazione tecnologica, energie rinnovabili, le nuove frontiere e gli obiettivi del domani. Sul palco del BizTravel Forum si alterneranno responsabili delle aziende, manager del turismo, agenti di viaggio, ma anche giornalisti e blogger. Palinsesti dedicati all’hotellerie, ai sistemi di pagamento, mobility e automotive, al fleet management e al Pharma e agli eventi in ambito scientifico.

L’iscrizione è gratuita, per partecipare è sufficiente compilare il form sul sito biztravelforum.it.

L’obiettivo è promuovere l’innovazione alla base dei propri servizi

Hertz Italia ha scelto il BizTravel Forum per promuovere l’innovazione alla base dei propri servizi e l’attenzione a renderli sempre più sostenibili. Infatti, oltre ad offrire una flotta sempre rinnovata e con basse emissioni, uno dei più recenti esempi è iCheck: un progetto sviluppato a livello europeo e introdotto in Italia da un anno, volto alla digitalizzazione del processo operativo di rilevamento dei danni ai veicoli. Il rilevamento avviene attraverso uno specifico dispositivo mobile, ad uso esclusivo del personale Hertz, che consente di rilevare con accuratezza eventuali danni alla carrozzeria del veicolo, e documentare con foto lo stato dell’auto al termine di ogni noleggio.

Ciò non solo ha permesso ad Hertz di migliorare la trasparenza verso i propri Ospiti e massimizzare la funzionalità e l’efficienza dei propri servizi con standard qualitativi sempre più elevati, ma soprattutto gli ha consentito di porre l’attenzione sul tema del green e di rispetto ambientale, grazie ad un prodotto completamente paperless.

Ultima modifica: 21 novembre 2019