Hamilton celebrato dall’artista Paul Karslake con una Mercedes unica

493 0
493 0

Conquistando il suo quinto titolo mondiale, Lewis Hamilton ha fatto un ulteriore passo fra le leggende della Formula Uno. Raggiunto Juan Manuel Fangio, ormai gli resta davanti solo Michael Schumacher come titoli vinti. Per celebrare questo ennesimo successo arriva un pezzo unico Mercedes. Una art-car che presto andrà all’asta.

Sulla base di una Mercedes CLK 500 Avantgarde del 2002, l’artista Paul Karslake ha lasciato il suo segno. L’auto è infatti stata modificata secondo la livrea della Mercedes di Formula Uno del pilota inglese. Il clou del lavoro lo si nota sicuramente sul cofano. Qui, infatti, l’artista ha disegnato il volto di Hamilton e la Union Jack, la bandiera del Regno Unito.

Un lavoro di grande impatto, fatto a mano e tramite aerografo, che andrà all’asta il 24 novembre. Il disegno sul cofano non è l’unica modifica alla vettura, sottoposta a un notevole facelift con il kit Sarto. Impossibile non notare l’enorme alettone posteriore, progettato unicamente per questa vettura.

Le gomme sono Cosmis da competizione, le sospensioni Bilstein sono state decisamente aggiornate e rinforzate. “Questo kit speciale e l’aggiunta dell’alettone posteriore hanno dato grande forza al look che volevo ottenere“, ha detto Karslake. “Sarà un’auto molto divertente da guidare“. Il lavoro sulla carrozzeria è stato protetto con sei strati di lacca, mentre le modifiche all’interno sono minime. Gli esperti si aspettano una quotazione fra i 30 e i 35 mila euro.

Ultima modifica: 16 novembre 2018