Il gruppo PSA voule acquisire Jaguar Land Rover?

402 0
402 0

Il numero uno di PSA, Carlos Tavares, ha parlato di un possibile interesse per l’acquisizione da parte del suo gruppo di Jaguar Land Rover.

Non è un annuncio ufficiale, siamo nell’ambito delle supposizioni: Tavares da sempre si è dichiarato aperto sulla possibilità di espandere PSA (che ha già attualmente comprende Citroën, DS, Peugeot e Vauxhall/Opel) attraverso acquisizioni o partnership con altre firme automobilistiche.

L’argomento Jaguar Land Rover proviene da un’intervista rilasciata da Tavares al magazine Autocar India (la versione indiana della celebre testata inglese). A domanda diretta, inerente appunto a una possibile acquisizione del brand inglese (che ricordiamo essere al momento di proprietà degli indiani di Tata Motors), il CEO ha affermato che sarebbe un bene per PSA avere un marchio di lusso e che la società sta già “considerando tutte le opportunità”, aggiungendo che sarebbero sì interessati “purché non sia una distrazione per PSA”.

Tavares ha frenato le emozioni: non ci sono ancora stati incontri o colloqui con Tata Motors in merito a Jaguar Land Rover, ma se dovessero esserci delle opportunità “le prenderemo in considerazione”.

Ad ogni modo, in una dichiarazione rilasciata sempre ad Autocar India, Tata Motors ha affermato che Jaguar Land Rover non è al momento in vendita.

Ultima modifica: 8 aprile 2019