Gerry McGovern è il Designer of the Year, grazie alla Velar

1566 0
1566 0

Gerry McGovern, il famoso Chief Designer Officier di Land Rover, è uno dei più influenti designer nel mondo dei motori, una star nel suo ambiente. L’ennesima conferma arriva dal Festival Automobile International di Parigi, dove McGovern è stato proclamato Designer of the Year, nel contesto del Grand Prix du Design.

UN PREMIO ALLA CARRIERA, MA ANCHE ALLA VELAR

McGovern è stato scelto da una giuria composta da quindici importanti personalità provenienti dal mondo dell’industria automobilistica, dell’architettura, della moda, dello sport, del design e della comunicazione. Fra questi citiamo l’architetto Jean Michel Wilmotte, la stilista Chantal Thomass e la designer Anne Asensio. I giurati, attraverso le parole del presidente del Festival Automobile International Rémi Depoix, hanno così motivato la loro decisione: “Gerry McGovern è stato premiato dalla giuria del 33° Festival Automobile International di Parigi per il suo straordinario capolavoro, la Range Rover Velar, e per tutta la sua carriera”.

Del resto, proprio grazie alla sua visione, McGovern è stato in effetti capace di reinventare lo stile di un marchio iconico come Land Rover: basti pensare alla rivoluzione stilistica avvenuta con la Range Rover Evoque nel 2011, che ha definito inediti canoni estetici nella produzione dei SUV compatti di lusso.

Ultima modifica: 31 gennaio 2018