Il Generale Lee di Hazzard all’asta. La mitica Dodge Charger del 1969

760 0
https://youtube.com/watch?v=AMskHgji7Is%22+title%3D%22YouTube+video+player%22+frameborder%3D%220%22+allow%3D%22accelerometer%3B+autoplay%3B+clipboard-write%3B+encrypted-media%3B+gyroscope%3B+picture-in-picture%22+allowfullscreen%3E%3C
760 0

Eccolo qua, il Generale Lee di Bo e Luke Duke è a disposizione. Parlare di un monumento è forse eccessivo, ma senza dubbio è un’auto nei cuori di tanti. La mitica Dodge Charger del 1969 dei cugini Duke protagonisti della serie Tv Hazzard, è conosciuta in tutto il mondo. Amata.

La stessa Dodge Charger è in simbolo dell’auto a stelle e strisce di fine anni Sessanta e inizio anni Settanta. Stella del grande schermo, dal duello con a Ford Mustang di Steve McQueen in Bullitt, fino alla saga di Fast & Furious, la Dodge Charger. Ma che del piccolo schermo: in Italia (e non solo) molti bambini e ragazzini degli anni Ottanta amarono il Generale Lee di Hazzard.

Sabato prossimo un modello originale della serie, utilizzato per la campagna pubblicitaria organizzata dagli Warner Brothers Studios è in vendita sito di World Wide Auctioneers. Di questo tipo ne furono realizzati dodici esemplari, appositamente per eventi speciali. Piccole perle, per gli appassionati.

Può essere definita un prodotto ufficiale, con tanto di firme di tutto il cast. In condizioni, come si vede, più che buone e perfettamente identico, per livrea, bandiera confederata sul tetto e tutto il resto, ai modelli utilizzati nell’amato telefilm. Un pezzo di storia della televisione.

Il Generale Lee in questione ha percorso meno di 20.000 km. Il modello Charger del 1969 dispone del V8 di 6.3 litri, capace di erogare 329 cavalli. Un pezzo di storia, il cui prezzo non sarà certo accessibile. Ma è davvero una vettura speciale.

Generale Lee di Hazzard, le foto

Ultima modifica: 1 settembre 2021

In questo articolo