Gemballa prepara un’inedita hypercar: arriva nel 2020

2891 0
2891 0

Dal 1981 il noto tuner tedesco Gemballa, che ha sede a Leonberg (vicino a Stoccarda), si occupa di rendere ancora più muscolosi bolidi solitamente firmati Porsche. Dopo quasi 40 anni di attività dietro le quinte (diciamo), ecco finalmente l’annuncio di un cambiamento importante. Gemballa ha infatti dichiarato di essere al lavoro su una propria auto, che sarà ovviamente un inedito modello di hyepercar.

Gemballa Hypercar Teaser 1
Gemballa Hypercar Teaser (Foto: Gemballa)

Dalle immagini teaser si può chiaramente intuire l’orientamento da gara di questo nuovo veicolo. Secondo Gemballa la sua hyepercar, per la quale non è stato ancora comunicato il nome ufficiale, sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi. Steffen Korbach, numero uno di Gemballa, sostiene che l’auto avrà a disposizione oltre 800 cavalli di potenza e che i clienti potranno aspettarsi un “veicolo senza compromessi, radicale, puro e lussuoso”.

Niente elettrico: Korbach afferma che la hypercar Gemballa sarà ancora a benzina. “Ora ci sitamo concentrando sulla costruzione di una delle ultime auto sportive pure”.

Gemballa Hypercar Teaser 2
Gemballa Hypercar Teaser (Foto: Gemballa)

L’idea è quella di esporre il primo prototipo di hypercar Gemballa già a nel 2020 e iniziare poi la produzione nel 2022.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2019

In questo articolo