Ford GT Le Mansory: l’esclusivo tuning in soli 3 esemplari

343 0
343 0

Mansory, la celebre azienda tedesca che si occupa del tuning di automobili di altissima gamma, ha sfornato un nuovo prodotto basato sulla supersportiva Ford GT. L’esclusivo modello è stato battezzato Ford GT Le Mansory ed è prevista una produzione di soli tre esemplari.

Ford GT Le Mansory 6
Ford GT Le Mansory (Foto: Mansory)

Mansory ha ritoccato in modo significativo sia l’estetica che la tecnica della Ford GT. È nuova infatti la carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio, con linee certamente sportive, ma comunque più morbide e ingentilite rispetto a quelle della GT originale. Sul davanti si possono notare un cofano riadattato, nuovi fari a LED e prese d’aria allargate. Come allargata è anche la carreggiata: 5 centimetri in più per la Ford GT Le Mansory.

Ford GT Le Mansory 2
Ford GT Le Mansory (Foto: Mansory)

Ci sono svariati altri elementi inediti su questo tuning: minigonne laterali, specchietti in fibra di carbonio, prese d’aria aggiuntive sul tettuccio, cerchi in lega forgiati da 21 pollici e pneumatici sportivi Continental Sport Contact 6. Anche dietro si trovano novità, come il paraurti ridisegnato, un diffusore più grande e gli scarichi progettati ad hoc, con tre terminali.

Ford GT Le Mansory 5
Ford GT Le Mansory (Foto: Mansory)

Gli interni hanno preso una piega lussuosa. Del resto sono bastate poche aggiunte per impreziosire l’abitacolo della Ford GT, notoriamente molto essenziale nella versione originale. Notiamo dunque rivestimenti in Alcantara sui sedili sportivi, sul volante e su varie altri parti, con inserti in fibra di carbonio e dettagli in colore Bleurion Race.

Ford GT Le Mansory 3
Ford GT Le Mansory (Foto: Mansory)

In un tuning come si deve non può mancare una registrata alle prestazioni. La Ford GT Le Mansory monta lo stesso propulsore V6 biturbo da 3,5 litri della serie di produzione, ma al posto dei tradizionali (e già abbondanti) 660 cavalli e 745 Nm di coppia, il bolide ritoccato può arrivare a ben 710 cavalli di potenza e 840 Nm di coppia, con evidenti ripercussioni sulla velocità: 354 km/h il dato di punta.

Non abbiamo ancora dettagli sul prezzo e la messa in strada dei tre esemplari (già da collezione) di Ford GT Le Mansory.

Ultima modifica: 3 luglio 2020

In questo articolo