Ford Eagle Squadron Mustang GT assegnata per 420 mila dollari

1538 0
1538 0

Si chiama Bryton Williams il nuovo proprietario della Ford Eagle Squadron Mustang GT. Si tratta dell’esemplare speciale che vuole onorare i 100 anni della RAF, la mitica Royal Air Force inglese. Presentata al Festival di Goodwood, la Mustang ha una livrea particolare che omaggia i piloti americani volontari della RAF durante la Seconda Guerra Mondiale.

Eagle Squadron era appunto il nome della loro divisione, prima che gli Stati Uniti entrassero nel conflitto dopo il bombardamento di Pearl Harbour. Dopo essersi svelata a Goodwood, l’auto è stata messa all’asta per beneficenza. L’offerta da 420 mila dollari di Bryton Williams è stata la più alta. L’assegno è andato alla Experimental Aircraft Association AirVenture.

Le chiavi della Eagle Squadron Mustang GT gli sono invece state consegnate da Vaughn Gittin Jr., campione di drifting che ha partecipato alla creazione della vettura. Si tratta del decimo pezzo unico donato da Ford all’associazione. La collaborazione con la Experimental Aircraft Association dura da 20 anni e fin qui ha raccolto oltre 3,7 milioni di dollari.

Bryton Williams si potrà godere un bolide da 700 cavalli. Questa è la potenza che Ford Performance ha ricavato dal motore V8 di 5.0 litri potenziato da un supercharger. Esclusiva anche l’estetica con il body kit in fibra di carbonio RTR e la tinta mimetica.

Ultima modifica: 21 agosto 2018