Ford Capri: la mustang europea potrebbe ritornare

494 0
494 0

Ford potrebbe mettere in produzione una nuova versione della Ford Capri, l’iconica coupé uscita per la prima volta esattamente 50 anni fa.

La notizia, o meglio questa ancora non ufficiale possibilità, nasce dalle parole di Amko Leenarts, direttore del design per Ford Europa. Alla domanda su quali potessero essere i modelli Ford del passato da prendere come ispirazione dai suoi team di progettisti, Leenarts ha infatti affermato: “Chi non vorrebbe riportare in vita la Capri e il suo design?”.

Del resto Ford sta già compiendo diverse opere di richiamo alla tradizione per la creazione di nuovi esemplari, come ad esempio la rinascita del nome Puma come nuovo SUV o il prossimo ritorno del mitico 4×4 Ford Bronco.

Non ci sono ancora progetti precisi per una possibile nuova Capri. La cosiddetta mustang europea è sì nella mente di Leenarts e dei suoi collaboratori, ma prima di dare il via al lavoro di sviluppo bisognerà capire, sostiene il manager, che il nuovo modello segua lo “zeitgeist” (lo spirito del tempo, per dirla alla tedesca).
Insomma, non è detto che una Ford Capri rinasca davvero, ma il suo stile è ancora vivo nel cuore dell’Ovale Blu.

Ultima modifica: 11 novembre 2019