Ford Bronco Overland Concept: il modello per la vita all’aria aperta

319 0
319 0

Il nuovo Ford Bronco, il SUV erede dello storico e iconico fuoristrada dell’Ovale Blu, è appena arrivato sul mercato, eppure ha già una sua versione speciale dedicata all’avventura. Parliamo del Ford Bronco Overland Concept, modello realizzato appositamente per il Bronco Super Celebration East, il più grande raduno di Ford Bronco classiche che si tiene in questi giorni a Townsend, nel Tennessee.

Il Ford Bronco Overland Concept si basa sulla variante quattro porte del SUV Ford, arricchito però da un nutrito pacchetto di accessori e attrezzature aftermarket dell’ovale Blu pensate per la vita outdoor.

Si presenta con la colorazione Area 51, un verdone militare decisamente adeguato, ed è attrezzato dentro e fuori per portare gli aspiranti avventurieri in mezzo alla natura. È dotato del sistema HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension), con ammortizzatori Bilstein, ruote Fifteen52 da 17 pollici dedicate all’off road e un motore EcoBoost da 2,3 litri con cambio manuale a 7 velocità.

Ford Bronco Overland Concept 4
Ford Bronco Overland Concept (Foto: Ford)

Sul davanti del Ford Bronco Overland Concept si può notare un verricello, installato sul paraurti in acciaio modulare: entrambi questi accessori fanno parte del catalogo Ford Performance.

Non manca ovviamente la tenda, per due persone, montata sul tetto. E lì sopra c’è anche un robusto portapacchi e un sistema di illuminazione aggiuntivo che aiuta a schiarire l’ambiente attorno al veicolo. Sul retro sono stati installati un frigorifero e un kit per cucinare.

Il Ford Bronco Overland Concept è per ora solo un prototipo e non è prevista ancora la versione dedicata alla vendita.

Ultima modifica: 7 ottobre 2020

In questo articolo