Ford Bronco DR: la versione per la Baja 1000 potrà essere acquistata

422 0
422 0

Ford ha realizzato una versione da gara della sua ultima creatura fuoristrada. Parliamo del Ford Bronco ritoccato appositamente per partecipare alla Baja 1000, la celebre e impegnativa gara off-road che si svolge ogni anno in Messico. Di questo modello, progettato esclusivamente per le gare, ne avevamo parlato lo scorso febbraio, ma ora l’Ovale Blu ha deciso di metterne in commercio una versione omologata per la strada.

Si chiama Ford Bronco DR, dove “DR” sta per “Desert Runner”: che poi è proprio la missione che è stato chiamato a compiere con la Baja 1000. Rispetto alla versione base del Bronco, questa variante monta un motore Coyote V8 da 5,0 litri, in grado di erogare oltre 400 cavalli, abbinato a un cambio automatico a 10 velocità e a una scatola del cambio presa in prestito dal Ford F-150. Davanti e dietro ci sono differenziali di bloccaggio elettronici e i semiassi sono molto più robusti del Bronco base.

Il telaio e la carrozzeria riprendono a livello estetico il Bronco standard a quattro porte, ma i pannelli sono in fibra di vetro.

Il Ford Bronco DR verrà proposto in listino a partire dal 2022. Costerà intorno ai 200mila dollari e ne verranno prodotti solo 50 esemplari.

Ultima modifica: 2 novembre 2021

In questo articolo