Fiat 600 Multipla elettrica grazie a Garage Italia di Lapo Elkann | VIDEO

1018 0
1018 0

Fiat 600 Multipla è stata la madre di tutte le monovolume. Nata 62 anni fa, nel 1956, in soli 3,54 metri (una Fiat Panda è lunga 3,65 metri) poteva ospitare da quattro a sei persone. Spinte dal motore di 633 cm3 (poi 767).

Una vera antesignana. Cui rende omaggio Garage Italia di Lapo Elkann con un “pezzo” davvero speciale. L’atelier ha partecipato al restauro del prestigioso St. Regis Hotel di Roma, proponendo un’auto di servizio specialissima.

Speciale in ogni dettaglio

Una Fiat 600 Multipla originale, restaurata ed elettrica. Nel filmato e nelle foto la vettura (in questo caso del 1962) è stata di fatto smontata e rimontata. Per installare il powertrain elettrico. Riproponendo il colori originali, nero e avorio pastello, con una linea di oro a 24 carati sulle fiancate. Gli interni sono in Alcantara, mentre il padiglione spicca  per la riproduzione di un affresco Pietro da Cortona a Palazzo Barberini a Roma. Si tratta del “Trionfo della Divina Provvidenza“.

Un mezzo unico per i clienti del St. Regis, che potranno, grazie alla propulsione elettrica, godersi le loro vacanze romane in tutte le zone dell’Urbe.

 

Ultima modifica: 14 novembre 2018

In questo articolo