Fiat 500 vintage: tutte le informazioni utili sul modello

3294 0
3294 0

Oggi vi parleremo di un’icona dell’automobilismo italiano: la nuova Fiat 500 vintage, tutte le informazioni su caratteristiche e prezzi.

Costi Fiat 500 vintage

La nota casa automobilistica torinese ha presentato Fiat 500 vintage 57 con le note di Riderà del celebre cantante icona rock and roll italiana, scomparso qualche anno fa, Little Tony. Il riferimento retrò alla vecchia cinquecento e agli anni 60 è evidente, a partire dallo stile di questa nuovo modello di 500 presentato. L’intenzione dei produttori Fiat è infatti quella di creare un autoveicolo che rappresenti il tributo e il richiamo perfetto all’utilitaria che nel 1957 cambiò la vita dell’automobilismo. Fiat 500 divenne infatti negli anni un’ icona di stile e personalità in Italia soprattutto, ma anche nel resto del mondo.

Il simpatico filmato che viene utilizzato anche come spot di lancio di questa novità inedita Fiat, propone Fiat 500 Vintage 57 a Roma davanti al Colosseo. Un’immagine suggestiva che richiama i favolosi anni 60 e il magico periodo della Dolce Vita Felliniana. Per quanto riguarda il prezzo di questa vettura, si parte dalla cifra di 16.500 euro. Fiat 500 Vintage 57, introduce in gamma 500 un nuovo design e un look decisamente accattivante e nostalgicamente retrò. E’ infatti evidente il richiamo al design minimale e raffinato di fine anni cinquanta, che caratterizzava il primo modello di Fiat 500: questo soprattutto negli interni e nell’uso dei colori e nelle cromature della carrozzeria. Questa nuova e allo stesso tempo storica vettura, presentata dalla celebre azienda torinese, vuole essere un tributo alla Fiat 500 originale, presentata il 4 luglio del 1957.

Caratteristiche Fiat 500 vintage

Tra le caratteristiche principali di Fiat 500 Vintage 57, si segnalano prima di tutto le accattivanti cromature dei paracolpi anteriori e posteriori. I cerchi sono rigorosamente in lega, cromati con una finitura bianca. Il tetto è caratterizzato da una verniciatura di colore bianco. Il colore bianco è il segno distintivo di questa nuova vettura, a tributo della prima Fiat 500. Lo stesso colore viene ripreso anche negli interni dell’abitacolo, con la plancia, il volante e il pomello del cambio. Il bianco contrasta in modo elegante con i colori scuri della carrozzeria (cruscotto e fianchetti delle portiere).

Viene inoltre data la possibilità ai clienti che vogliono acquistare questo veicolo, di scegliere delle particolari sellerie color cuoio tabacco, caratterizzate da una particolare finitura inchiostrata, con a sua volta una caratteristica finitura a mezzaluna bianca. A tutti i richiami decisamente retrò e vintage, si abbinano con armonia tutte le nuove tecnologie moderne. Vi è il modernissimo sistema Blue&Me e il noto sistema Start and Stop. Essi si abbinano armoniosamente con il climatizzatore automatico ed altre dotazioni come ad esempio l’ESP. Potrete ordinare la vostra nuova Fiat 500 Vintage 57 con 1.2 benzina da 69 cavalli. Questo veicolo risulta inoltre disponibile con i diversi motori della gamma. Ad esempio è disponibile il motore bicilindrico TwinAir nella varianti disponibili da 85 e 105 cavalli. Questo motore è inoltre proposto nella sua versione diesel, con la top di gamma 1.3 Multijet, da 95 cavalli, a partire da 18.800 euro.

Fiat 500 Vintage 57, vuole senza dubbio rendere omaggio alla 500 originale, proponendo un nuovo allestimento assolutamente esclusivo per la compatta torinese. Il 4 luglio 1957 venne infatti presentata un’auto destinata a cambiare la storia dell’automobilismo italiano e non solo: la Fiat 500. La nuova Fiat 500 Vintage ’57 si propone con un look vintage che richiama le caratteristiche particolare e distintive del modello originale della prima Fiat 500. I cerchi da 16 pollici hanno una particolare finitura cromata, mentre la carrozzeria è verniciata in azzurro pastello con inserti cromati e tetto bianco a contrasto.

Gli evidenti ed espliciti richiami al passato continuano all’interno nell’abitacolo. Fiat ha infatti scelto delle particolari sellerie in pelle Frau che, a seconda delle preferenze del cliente, potranno essere in cuoio, color tabacco o con finitura inchiostrata effetto vintage. Alcuni inserti a mezzaluna color avorio richiamano gli anni sessanta, e i loghi storici Fiat completano l’allestimento insieme a una serie accessori come ad esempio il climatizzatore manuale, il Blu&Me e lo Start&Stop.

Migliori siti dove acquistare Fiat 500 vintage

Potrete acquistare Fiat 500 Vintage 57, a partire dalla cifra di 16.500 euro. Con questa cifra, per i clienti sarà possibile ordinare una Fiat 500 vintage 57, caratterizzata da un motore 1.2 benzina da 69 cavalli. Con la cifra di 18.800 euro, potrete acquistare la variante top ci gamma: questo modello monta un motore 1.3 Multijet da 95 cavalli. Ci sarà inoltre la possibilità per i clienti di ordinare Fiat 500 Vintage, anche con i TwinAir 0.9 litri da 85 e 105 cavalli. Potrai acquistare la tua Fiat 500 Vintage 57, modello standard o top di gamma, con il motore che preferisci, più adatto alle tue esigenze direttamente sul nuovo store on line Fiat. Non vi sono importanti tempi di attesa per la consegna della tua nuova Fiat 500 Vintage.

A chi rivolgersi per l’acquisto di una Fiat 500 vintage

Fiat 500 vintage, nelle sue diverse versioni di design e motore, è un’auto messa in commercio da relativamente poco tempo. Sarà difficile per questa ragione trovare dell’usato a dei prezzi particolarmente convenienti. Tuttavia il mercato degli store digitali, anche per quanto riguarda gli autoveicoli, è decisamente in forte espansione. Con un po’ di pazienta, potrete ricercare nei tanti negozi e carrozzerie che offrono il servizio dello store digitale, se è disponibile un usato di questo modello. Tra tutti i siti web che offrono il servizio di vendita auto nuove ed usate, dove potrete trovare annunci sia di privati che di concessionari e venditori di automobili, vi consigliamo auto scout.

Qualora abbiate intenzione di acquistare Fiat 500 Vintage 57 nuova, ovviamente l’autoveicolo sarà in vendita presso tutte i punti vendita Fiat e presso i concessionari ufficiali o autorizzati. Sempre ricercando sul web, potrete forse trovare qualche modello chilometro zero. Il mercato delle auto chilometro zero è decisamente in aumento. Qualora riusciste a trovare un’offerta di questo tipo, sicuramente andrete notevolmente a risparmiare su quello che è il prezzo di vendita. Il prezzo delle auto a chilometro zero infatti, si distacca abbastanza dal classico listino prezzi ufficiali degli autoveicoli. La macchina che andrete ad acquistare, sarà comunque nuova e non avrà percorso chilometri, nel momento nel quale andrete ad acquistarla.

Ultima modifica: 23 novembre 2017