Fiat 500 classica, arriva la riproduzione in 1.157 mattoncini Lego

1618 0
1618 0

La 500 è uno dei modelli più iconici di Fiat, questo è un dato di fatto. Il modello classico, prodotto dal 1957 al 1975, è tuttora un pezzo di storia dell’automobilismo italiano. E, come tutte le vetture che hanno segnato un’epoca, le riproduzioni fioccano. Ad esempio, quelle con i mattoncini Lego.

Per quanto riguarda la 500, parliamo del modello F del 1968. La riproduzione è composta di 1.157 pezzi. Le principali caratteristiche della vettura sono state riprodotte fedelmente. La dettagliata carrozzeria con stampe personalizzate, come il logo Fiat e diverse stampe sul retro. Cofani e portiere apribili, capote (chiusa e aperta), portapacchi sul cofano posteriore removibile, valigia con una bottiglia e un bicchiere all’interno. Poi un dettagliato vano anteriore con ruota di scorta, serbatoio, cric e una cassetta degli attrezzi. Vano posteriore con un dettagliato motore bicilindrico 500cc, interno dettagliato con sedili mobili, pedali, freno a mano e stampe personalizzate per il cruscotto e il tachimetro.

Il progetto comprende due capote che possono essere montate e smontate per avere il tetto chiuso o aperto. Inoltre, include anche un portapacchi smontabile con una valigia. Come tutti i progetti di questo tipo, per l’approvazione deve passare l’esame di Lego Ideas. Ossia ottenere il sostegno di 10.000 appassionati. Una quota ancora non raggiunta, ma abbastanza vicina con quattro mesi ancora a disposizione.

Ultima modifica: 8 giugno 2018

In questo articolo