Fiat 124 Spider Urbana Edition: versione speciale per gli USA

2471 0
2471 0

Fra le novità in vetrina al prossimo Salone di New York (19-28 aprile), segnaliamo una versione speciale di una sportiva tutta italiana. Parliamo di Fiat 124 Spider Urbana Edition, serie dedicata al mercato americano per la quale è stata scelta una mise elegante, in nero e grigio.

La Urbana Edition è in realtà già in vendita nelle concessionarie statunitensi (a circa 26mila dollari, più o meno 23mila euro). New York sarà solo un palco dove farla conoscere meglio al grande pubblico.

Si basa sulla 124 Spider Classica, che è la versione base per il listino americano (che comprende anche la Lusso e la variante Abarth). La Urbana Edition si presenta all’esterno con una verniciatura grigia, sobria ed elegante, arricchita da svariate finiture in nero lucido ‘Piano Black’. Come optional, per renderla ancora più ricca di stile, i clienti possono scegliere cerchi in Black Diamond da 17 pollici, fari fendinebbia e terminali di scarico dedicati.

Anche all’interno domina il grigio, nelle pelli e nella microfibra Urbana usate per sedili, strumentazione e rivestimenti.

Il motore non cambia: un quattro cilindri 1.4 MultiAir Turbo da 162 cavalli e 250 Nm di coppia. Si può scegliere fra cambio manuale o automatico, sempre a sei marce.

Ultima modifica: 12 aprile 2019

In questo articolo