Una Ferrari “silenziosa” a Fiorano: test del motore ibrido?

2262 0
2262 0

Una Ferrari “silenziosa” è stata filmata durante un test a Fiorano. L’auto, immortalata sul rettilineo principale, è un prototipo basato sulla 488 GTB. A catturare l’attenzione, nel video, è l’assenza del rombo durante l’accelerazione sul rettilineo principale. Viene da sé che potrebbe trattarsi di un test del nuovo motore V8 ibrido che il Cavallino lancerà nel 2019.

Maranello ha già dotato di un motore elettrico la hypercar LaFerrari. Ma si tratta semplicemente di una spinta di potenza in più al motore tradizionale. Utilizza infatti un sistema Kers di recupero dell’energia derivato dal mondo delle corse. Non un propulsore che muove la vettura in modalità totalmente elettrica.

Cosa che invece farà il nuovo V8 ibrido che Marchionne ha annunciato arriverà l’anno prossimo. Questo propulsore sarà in grado di far viaggiare in modalità completamente elettrica la vettura. Una svolta “green” per la Ferrari. E, il video di Fiorano potrebbe aver proprio catturato un test su un’auto con questo tipo di alimentazione.

Dopo l’annuncio a Ginevra di Marchionne è partita la caccia a quale possa essere il modello di Maranello con il nuovo motore ibrido. La corrente di pensiero principale è che sarà il primo Suv Ferrari a essere dotato di questo tipo di propulsore.

Ultima modifica: 3 aprile 2018

In questo articolo