Ferrari Roma esposta per i 150 anni di Roma Capitale

409 0
409 0

Ferrari Roma celebra l’Urbe. Ai festeggiamenti per i 150 anni di Roma Capitale non poteva mancare l’ultima nata della Casa di Maranello.

Alla presenza di Mattarella

La Ferrari Roma, modello coupé dedicato alla Citta Eterna, è stata esposta di fronte al Teatro dell’Opera in occasione delle celebrazioni per lo storico anniversario, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dei massimi rappresentanti delle istituzioni italiane e del Comune capitolino.

Leggi anche: Ferrari Roma, video e foto ufficiali

Svelata lo scorso novembre nel corso di un evento internazionale allo Stadio dei Marmi, la nuova Ferrari è legata indissolubilmente alla capitale d’Italia. Il suo stile puro e raffinato è un omaggio alla bellezza senza tempo della città e fa rivivere con un linguaggio moderno lo stile delle berlinette Granturismo degli anni ’60 che sono state protagoniste della Dolce Vita.

Il legame con Roma si è rinnovato quando questa nuova icona del design è stata chiamata a rappresentare ancora una volta l’eccellenza italiana davanti agli occhi nel mondo.

Ferrari Roma è una “F1 in abito da sera“, una GT 2+2 spinta dal V8 turbo da 620 cavalli  e 760 Nm di coppia, che garantisce una guida perfetta. Per i limiti di ogni cliente. Con scocca e telaio  riprogettati e alleggeriti rispetto alla Portofino.

Cinque le modalità di guida: Wet, Comfort, Sport, Race, Esc off allo Side Slip Control 6.0 (novità assoluta su questo tipo di vettura). VFerrari Roma esposta per i 150 anni di Roma Capitale

Ultima modifica: 12 febbraio 2020