Ferrari sta pensando a una versione Roadster della 812 Superfast

801 0
801 0

L’a.d. Louis Camilleri ha recentemente annunciato che nel 2019 Ferrari lancerà due nuovi modelli. Nei giorni scorsi è comparso il video di quella che potrebbe essere una 488 ibrida. Ora emergono indiscrezioni circa il possibile arrivo di una versione Roadster della 812 Superfast.

Secondo il solitamente ben informato forum “Ferrari Chat”, alcuni clienti avrebbero già effettuato i depositi per prenotare la vettura. L’arrivo sarebbe atteso sul mercato per il 2019. Se questo fosse confermato, dovremo attenderci presto qualche dettaglio più preciso e magari ufficiale.

La 812 Superfast Roadster dovrebbe essere offerta con un tetto rigido ripiegabile. Un hard top sullo stile di quello della 488 Spider e della Portofino. Dal punto di vista tecnico, il nuovo bollide di Maranello non dovrebbe discostarsi troppo dalla variante coupé. Sotto il cofano ci sarà quindi il V12 da 6.5 litri.

Ferrari Portofino

Con i suoi 800 cavalli (e 718 Nm di coppia) è il motore aspirato più potente mai offerto da Ferrari su un’auto stradale. La Superfast accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e tocca i 340 km/h di velocità massima. La potenza è trasferita alle ruote posteriori da una trasmissione dual clutch automatica a sette velocità, con quattro ruote sterzanti. Il nuovo modello potrebbe essere prodotto in edizione limitata.

Ultima modifica: 20 novembre 2018